lunedì 9 luglio 2007

Annuncio

Buongiorno a tutti.Leggendo i vari commenti mi è capitato di leggerne uno veramente offensivo nei confronti di Fiorella.Visto che questo Post è stato creato dal sottoscritto mi sono arrogato il diritto di cancellare il suddetto commento.La cosa che mi sconvolge è la stupidità della gente. Il signor Nessuno (non ha avuto neanche il coraggio di firmarsi) ha espresso delle considerazioni assolutamente lontane dalle mie e, ne sono sicuro, lontane dai pensieri di tutto il gruppo.Qualcuno dimentica che questo blog è pubblico e chiunque può leggere e scrivere pensieri.Ma sarà mia cura e spero anche degli altri che partecipano alla costruzione di questo spazio di cancellare qualsiasi messaggio che possa risultare offensivo nei confronti di chiunque.Ed ora signor Nessuno parlo a te:se hai qualcosa da dire abbi almeno il coraggio di firmarti....i codardi non mi sono mai piaciuti e quelli che si nascondono dietro un gruppo ancora di meno.Ed ora mi scuso a nome di Tutti con Fiorella nella speranza che ne lei ne qualcuno vicino abbia letto quell'indegno commento.Massimo Zampetti

31 commenti:

francesco ha detto...

Caro Massimo, resto costernato dall'annuncio appena pubblicato... non ho letto fortunamente il messaggio indirizzato a Fiorella... e che apprendo con vivo piacere hai provveduto a cancellare.
Ricordo anche io che questo spazio è stato creato per TUTTI noi sia per divertirci sia per esprimere pensieri e parole in libertà, ma sempre con lo spirito dello scherzo e mai dell'offesa.
Tutte le volte che ci siamo lasciate andare, me compreso, con linguaggio "pesante" è sempre stato inteso in maniera assolutamente scherzosa...
Questo invece non deve diventare il luogo dove offendere la dignità professionale di persone che durante tutto l'anno si sono dedicate per lavoro e passione al teatro, se qualcuno non condivide il lavoro svolto egregiamente dagli insegnanti andasse da qualche altra parte, nessuno gli ha imposto di iscriversi ad un corso di recitazione e teatrale della KAIROS...
Quest'anno ho avuto modo di non condividere alcune scelte di Fiorella e Pietro, ma ho avuto il coraggio di scrivere loro una mail, di parlargli personalmente ed alla fine mi sono dovuto ricredere sul loro operato e sulle loro decisioni iniziali chiedendo umilmente venia per l'errore commesso sia a loro che al gruppo intero che invece mi è sempre stato vicino.
In ogni caso SIGNOR NESSUNO hai fatto una cosa giusta... ti sei firmato con la giusta identità NESSUNO...
Massimo, su coraggio, immagino che tu ci sia rimasto male, ma a parte cancellare i post offensivi non possiamo fare altro... l'educazione ed il rispetto degli altri si imparano sin da piccoli.
FORZA RAGAZZI tutta la mia piena solidarietà a Fiorella e Pietro.

Viola ha detto...

Ragazzi,ho letto poco fa il commento di un certo "ANONIMO" molto scortese e maleducato su la nostra insegnante Fiorella.Massimo intelligentemente l'ha cancellato.
Avrei proprio piacere di sapere chi è questo stupido ANONIMO che si permette di attaccare gratuitamente Fiorella.Abbia almeno il coraggio di firmarsi e di sostenere un confronto con tutti gli altri del gruppo.
Trovo sia davvero patetico e stupido colui che si è permesso di scrivere quella orrenda cosa.
Ci terrei inoltre a dire che se siamo arrivati ad ottenere un successo teatrale fino a questo momento il merito è di entrambi i nostri insegnanti.Fiorella si è occupata di noi facendoci da guida tutto l'anno.Ci ha sostenuto e si è presa cura di noi.Ci ha "donato" con i suoi esercizi durante tutto l'anno.Il risultato finale è merito di entrambi i nostri insegnati.
Sono indignata per questo stupido commento.
Ritengo che la persona che lo ha scritto debba uscir allo scoperto ed avere il coraggio di sostenere tutti gli altri.
Mi sento colpita e non oso pensare che uno di noi possa essere stato tanto stupido da scrivere tali cose.Non è cosa del nostro gruppo e se è così mi sento profondamente ferita.
Ritengo inoltre che questo blog debba essere chiuso se viene usato per scopi tanto bassi.

ANONIMO abbia il coraggio di uscir fuori.

enzo ha detto...

Bravo Max,
anch'io ho letto il commento e sono rimasto sconcertato da tanta vigliaccheria. Ma non si può fare un filtro in modo che si sappia chi posta i commenti? A proposito AUGURI PIERPA !!!!

Massimo ha detto...

Se c'è purtoppo io non lo conosco.....sono piuttosto ignorante in merito....

E comunque come ha detto bene Enzo:

AUGURI PIERPA
LA VECCHIAIA SI AVVICINA.......
FATTE DA QUALCHE CONSIGLIO DA ENZO SU COME AFFRONTARLA CHE PARE UN "REGAZZINO".........

Pierpaolo ha detto...

Ragazzi, mi viene la lacrimuccia a pensare che vi siete ricordati del mio compleanno!!
Comunque sono sempre un ragazzino con la voglia di fare casino!!!
Un piccolo commento al fatto di fIORELLA:
Perché tanta cattiveria nei confronti di una persona così speciale come Fiorella?..non se lo merita!!!!
Un abbraccio forte di solidarietà a Fiore!..ti stimiamo tutti!!chi a scitto non merita di essere del gruppo!

Pierpaolo ha detto...

..ho scritto velocemente e mi sono dimenticato di mettere la "h"..eppure in italiano avevo 8..che decadimento!!

angel ha detto...

ciao ragazzi,
finalmente mi sono registrata anch io...ehhhh ce l ho fatta!!!

francesco ha detto...

Benvenuta Angela, anche se il tuo ingresso è coinciso con uno dei momenti peggiori, se non forse il peggiore, che stiamo attraversando.
Spero che dopo la "confessione" di ieri la situazione possa rientrare, anche se non conosco il clima, la vicenda nei dettagli ed i margini per un eventuale "perdono" per la grande cavolata compiuta da un nostro compagno di corso.
Non so cosa succederà a breve,cosa accadrà al nostro gruppo... sono troppo amareggiato e deluso per scrivere e parlare... un abbraccio a tutti i compagni e in questo momento a Pietro e Fiorella per lo "sconforto" con cui staranno affrontando questa triste, per loro, circostanza.
NON MOLLATE MAI

Lauretta ha detto...

ciao ragazzi,oggi ho saputo quello che è successo,mi è dispiaciuto molto...spero almeno che con l "confessione" le acque si siano calmate...Pietro e Fiore non se lo meritano!!!!un abbraccio forte a tutti

Massimo ha detto...

Ragazzi ma sappiamo se si fa la cena giovedi?.....potrebbe anche essere un buon momento per parlarne tutti insieme....
chi sa qualcosa mi fa sapere

Massimo ha detto...

Ciao a tutti.
ho sentito Pietro e a dir suo la cena è saltata vista la situazione....
Naturalmente la cosa non puo che farmi male visto che per una stupidata di un singolo ci sta rimettendo tutto il gruppo. Sinceramente non lo trovo giusto.
Se Fiorella sta leggendo questo commento la prego di fare una telefonata a me o a qualcun altro del gruppo per cercare di chiarire la situazione nella speranza di risolverla.
Mi sembra un'assurdità cancellare due anni di duro lavoro e di sacrifici da ambo le parti.
Sforzi che sono stati ripagati nei confronti di Pietro e Fiorella con "discreti" spettacoli portati in scena e con l'orgoglio di aver dato e accresciuto una passione in molti di noi.
Due anni che ci hanno dato la forza di rompere ritrosie e paure dei giudizi della gente e ci hanno fatto affrontare il pubblico consci delle nostre forze e debolezze.
io non rinuncio al teatro e non voglio rinunciare a Pietro, a Fiorella, a tutti i compagni che sono diventati parti integranti della mia vita con cui ho condiviso tutto o quasi.
Io decido di affontare le incomprensioni e le critiche per uscire da questa situazione più grande più uomo.
massimo

Massimo ha detto...

stasera a casa mia (massimo Zampetti ) alle 7 -----7 e 30 per riunione straordinaria

matti matti ha detto...

enzo se sei a roma cerca di venire sta sera da massimo per favore.

Lauretta ha detto...

Non posso immaginare il prossimo anno senza teatro...e non voglio farlo da nessuna altra parte!!!Fiore e Pietro mi hanno dato così tanto...buttare tutto via per una grossa "stronzata" commessa da un altro...che peccato!

francesco ha detto...

Se così doveva finire credo sia stato il modo peggiore per farlo. Anche per me il teatro era diventato un momento importante della mia vita, ma se non lo faccio con voi amici, con voi maestri Pietro e Fiorella, anche per me è finito tutto.

Anonimo ha detto...

Sono tristissima
Mi fa male al cuore pensare a tutto quello che è successo.
Mi sento svuotata di quella sensazione unica che si impadroniva di me ogni volta che pensavo a voi,amici,e al teatro...
Ma non voglio permettere ora a questa nebbia di avvolgerci tutti ,e di privarci delle emozioni che abbiamo vissuto e condiviso,della forza e dell'energia che abbiamo sprigionato sempre,sul palco e fuori da esso,e del calore che abbiamo sempre sentito da parte di Fiorella e Pietro.
Spero riusciremo,con i nostri insegnanti,ad affrontare questo momento,e spero con tutto il cuore di essere con loro e con voi ad ottobre,per percorrere insieme ancora una volta,l'ultima,un percorso che ci ha donato tanto e fatto crescere.
Vi voglio bene,ci vediamo tra un pò da Max.
MARILENA

Massimo ha detto...

viola hai notizie per giovedi?

Viola ha detto...

Giovedì no ragazzi.Pietro e Fiorella hanno già un impegno.
Per voi va bene venerdì nel pomeriggio?

matti matti ha detto...

per me tendenzialmente si. non ne sono sicura però

Massimo ha detto...

penso di si ma tardo pomeriggio....

francesco ha detto...

Non so se riesco ad arrivare, venerdì pomeriggio ho un impegno. Nel tardo pomeriggio forse riesco a passare, ma a quanto pare la cena non sarebbe in ogni caso prevista, o sbaglio??
A questo punto tirando un pò le fila mi sembra di capire l'irremovibilità delle posizioni circa la continuazione del gruppo, direi che se questa è la definitiva determinazione assunta consiglio di attenerci alla volontà degli insegnanti di non proseguire con l'attuale gruppo. Mi sembra inutile e controproducente, oltre che privo di motivazioni per TUTTI (allievi ed insegnanti), lo "scontro" e far parte di una scuola che ritiene di dover chiudere per sempre il dialogo ed il percorso con questo gruppo.
Mi aspetto comunque come prassi la consegna del DVD prenotato e della somma che ci spetta per la vendita dei biglietti.
Un caro saluto a tutti.

Anonimo ha detto...

Quindi, Viola;sei andata a lavoro oggi?per me il tardo pomeriggio se è l'unica possibilità si può fare....baci a tutti

Viola ha detto...

In realtà ho sentito un pò tutti e venerdì mancherebbero in molti...provo a chiedere se possono giovedì prima del loro impegno...altrimenti poi si vedrà...
Vi do notizia stasera.
Perle sorti del gruppo non credo la cosa sia così drastica ma abbiamo tutti bisogno di chiarimenti.

Viola ha detto...

Marilena il 18 ci sono i Perturbazione alla Sapienzaaaa!!!
Devi venire eee.....

Anonimo ha detto...

ok,attendiamo notizie....anch'io non penso che le sorti del gruppo siano così tragiche....

francesco ha detto...

OK allora aspettiamo conferme dal chiarimento e confronto.

Anonimo ha detto...

ragazzi ho letto sul blog del martedì un post che non mi è molto chiaro....

francesco ha detto...

Cara Laura, il messaggio è abbastanza chiaro... è un vero e proprio "gioco al massacro"!!
Sembra di essere all'asilo!!!
Vorrei esprimere il mio pensiero sul post pubblicato da Alessandro del gruppo del martedì, senza polemica alcuna o tentativo di aizzare gli animi.
Quando è stato pubblicato da ANONIMO il messaggio "increscioso" indirizzato a Fiorella, si è provveduto subito a rimuoverlo e si è pregato vivamente il colpevole di avere il coraggio di farsi avanti.
Il gruppo si è interamente dissociato e preso subito le dovute distanze dai contenuti offensivi del post.
E' ovvio che fino all'ultimo qualcuno di noi ha sperato che non fosse stato coinvolto alcun compagno di corso del giovedì, senza per questo augurarsi che fosse rimasto coinvolto qualcun altro del martedì...
E' normale che risultando ANONIMO poteva essere chiunque, anche uno spam o virus come era già capitato in passato proprio in questo BLOG.
Mi dispiace che si stia alzando un polverone inutile ed una sterile polemica... su un caso per me già chiuso... noi possiamo togliere il disturbo e non iscriverci alla Kairos come fino ad oggi è stato preannunciato, ma credo che nessuno, pur personalmente non condividendo quello che ha scritto Enzo, può impederci di essere comunque suoi amici o rompere un gruppo che in questi due anni è stato per me compagno di grandi gioie e soddisfazioni.
Credo che alla base ci sono ragioni più profonde cui bisogna dare risposta se si decide di "far saltare" tutto per il comportamento sbagliato di una persona soltanto... e poi comunque se non sbaglio ha avuto il CORAGGIO DA UOMO di scusarsi personalmente con ciascuno di noi e con i suoi insegnanti... e poi mettiamoci una mano sulla coscienza perchè TUTTI, nessuno escluso, hanno gli "scheletri" nell'armadio.
Mi sia concesso di esprimere il mio disappunto per il linciaggio continuo e giornaliero contro il gruppo e contro Enzo, l'amicizia, la mia stima, il rispetto sono valori imprenscindibili e non credo sia giusto che si paghino prezzi così alti per una semplice CAZZATA ormai chiarita lunedì sera.

Anonimo ha detto...

Io ci sono rimasta male...Enzo ha sbagliato e ha chiesto scusa,e i nostri rapporti con lui sono una cosa nostra,gli vogliamo bene lo stesso!sinceramente speravo che Fiorella preferisse parlare con noi invece che con il gruppo del martedì,visto che la cosa riguarda il nostro gruppo...anzi la cosa riguarda il gruppo fino ad un certo punto,perchè il messaggio è stato scritto da uno che ha "confessato" e chiesto scusa...sinceramente,con tutto il rispetto, non capisco questo atteggiamento nei confronti degli altri...e quindi anche miei che credo di essere sempre stata una persona leale e corretta...

angel ha detto...

io sono incazzata nera....l'incontro tanto atteso ci sarà martedi e purtroppo io non ci sarò.per questa ragione vorrei precisare qualche punto...per me ,come x altri, dietro questa commedia napoletana c'è qualcos altro,se no non me lo spiego.è impossibile che per una offesa fatta da una sola persona si metta in dubbio la sorte del nostro gruppo.io vorrei un confronto e non capisco perchè si è evitato fino ad oggi.enzo ha fatto una stupidaggine,ma noi che centriamo?io non ero neanche iscritta nel blog e devo sentirmi dire non sappiamo che fine farà il vostro gruppo.non se ne parla proprio.èun atteggiamento superficiale...ci doveva essere subito un colloquio tra insegnanti e allievi,solo cosi si poteva evitare questo polverone inutile.sono delusa,è vero l offesa c era ma non da scatenare questo casino.c è per forza un'altra ragione di sottofondo,almeno lo spero se no mi metto le mani nei capelli....e lascio a voi la parola.il dialogo è la prima cosa,soprattutto da 2 insegnanti mi sarei aspettata un maggior coinvolgimento .non so come le cose si metterannno ,so solo che io sono sconcertata
p.s.
x massimo...hai ottenuto il colloquio,chiamami domani

Massimo ha detto...

Angela sei una grande....
grazie ancora